BANDO DI AMMISSIONE ALLE PROVE DI SELEZIONE
ANNO ACCADEMICO 2021/2022
Direzione Artistica LORENZO GIOIELLI


Possono partecipare alla selezione le ragazze e i ragazzi maggiorenni dai 18 ai 26 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Nel caso di cittadini stranieri è necessaria una perfetta padronanza dell’italiano scritto e parlato.


Le iscrizioni per le selezioni potranno essere inviate QUI>>
La direzione invierà mail di risposta con giorno ed ora di convocazione per l’audizione che si terrà presso la sede dell’Accademia a Roma in Via di Acqua Bullicante 133 a partire da giugno come dal calendario che verrà pubblicato e aggiornato sul sito.

I candidati selezionati dovranno obbligatoriamente presentarsi nel giorno e nell’ora di convocazione.

Tutte le informazioni relative all’Accademia Stap Brancaccio possono essere reperite sul sito www.stapbrancaccio.com

Chi intendesse iscriversi alle prove di selezione dovrà inviare il modulo di iscrizione (All. 1) compilato a macchina o in stampatello, corredato da una fotografia e da una lettera motivazionale. L’allegato 1 può essere scaricato QUI.

La selezione prevede due prove:

– Monologo a memoria a scelta del candidato.

– Un dialogo a memoria a scelta del candidato. Il candidato dovrà presentarsi con un partner (non è obbligatorio che il partner abbia la memoria della propria parte che potrà portare anche solo in lettura).

Alla selezione il candidato dovrà presentarsi con un abbigliamento comodo e adeguato al lavoro fisico. L’inizio delle lezioni è previsto per il 2 novembre 2021.

L’Accademia, alla fine del triennio, rilascia l’attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto (ai sensi della L. R. 23/92 e L. 845/78).