Alessandro Longobardi In collaborazione con O.T.I. - Officine Teatrali Italiane, Viola Produzioni e Nica Burns
presentano 



BANDO DI AUDIZIONE PER LA PRODUZIONE 2021/2022 DEL MUSICAL


TUTTI PARLANO DI JAMIE


IL SUCCESSO DI LONDRA DI DAN GILLESPIE SELLS E TOM MaCRAE


Da un’idea originale di Jonathan Butterell


Regia PIERO DI BLASIO
Consulenza creativa e Coreografie LACCIO
Direzione Musicale DINO SCUDERI
Orchestrazioni Dan Gillespie Sells
Diretto per la prima volta da Jonathan Butterell
Coreografato per la prima volta da Kate Prince
Supervisore musicale originale Theo Jamieson


Insipirato dal film documentario della Firecracker “Jamie: drag queen at 16”
Originariamente prodotto in UK da Sheffield Theatres
In accordo con Nimax Theatre and RGM productions


PERIODO CONTRATTUALE:


da Gennaio 2022 ad Marzo 2022 con opzione per stagione successiva.


Per la prima audizione si utilizzerà la piattaforma  www.heart-social.com


I candidati dovranno registrarsi caricare il materiale richiesto rispondendo al bando “Audizioni TUTTI PARLANO DI JAMIE” presente in “opportunità”. (da smartphone: scaricare l’app “heArt.social”; iscriversi, poi “cerca” poi “opportunità” - per caricare più foto e il filmato cliccare più volte il tasto “+” sotto il bando) entro e non oltre il 30 giugno 2021.


SOLO in caso di problemi con la piattaforma inviare il materiale richiesto  a Casting Teatro Brancaccio>>

La seconda fase, dal vivo, si svolgerà (solo per i candidati ritenuti idonei e convocati dalla produzione) nei giorni 3 e 4 Luglio 2021
(call back il 18/19 luglio 2021)



SI RICERCANO I SEGUENTI RUOLI


JAMIE NEW
Jamie è un ragazzo di 16 anni (età indicativa non vincolante) che vorrebbe poter decidere del proprio futuro e delle proprie scelte. Vive in una piccola città che gli
va stretta. Jamie vuole diventare una Drag Queen. Combatte contro le ingiustizie della sua scuola e della società in cui vive, lotta contro il bullismo per rivendicare
con forza, fermezza e un grande sorriso la sua identità e la sua libertà. Sceglie di andare al ballo della scuola col vestito che più lo rappresenta. Jamie è solo un
ragazzo che vorrebbe poter indossare un abito da donna e nessuno dovrebbe impedirglielo.
• Ottima preparazione nel canto (meglio se con un buon stile soul/blues) (esensione D3 – G#4 con buon falsetto)
• Ottime doti attoriali
• Buona attitudine alla danza


PRITTI
La migliore amica di Jamie dai tratti arabeggianti. Ragazza di religione mussulmana e orgogliosa di esserlo. È la classica brava studentessa. È la spalla
su cui piangere e la scintilla che fa ripartire. Fa parte della classe (quindi dovrà ballare anche nell’ensemble).
• Ottima preparazione nel canto (meglio se con un buon stile soul/blues e ballad) (esensione F#3 – C#5)
• Ottime doti attoriali
• Ottima attitudine alla danza

DEAN
Il classico bulletto della scuola. Ha in realtà un lato umano che solo Jamie riuscirà a fargli scoprire. È il belloccio della classe.
• Forte ballerino
• Buona preparazione nel canto
• Buone doti attoriali

ENSEMBLE (classe e altre scene) 4 ragazzi e 4 ragazze
Sono i componenti della classe. Ognuno di loro ha una sua peculiarità, sia fisica che caratteriale. Si cercano TUTTE le etnie. Importante una buona forma fisica.
Potrebbe essere richiesto di ballare senza maglietta.
• Forti ballerini/e (eventuali capacità acrobatiche saranno apprezzate)
• Buona preparazione nel canto (i cori saranno tutti dal vivo)
• Buone doti attoriali


LAIKA VIRGIN / YOUNG LOCO
Drag Queen dal fisico longilineo. Preferibilmente una Drag Queen di professione, ma si valuteranno anche performer.
• Attitudine alla danza
• Buona preparazione nel canto (C3 – F4)
• Buone doti attoriali da carattere brillante

SANDRA BOLLOCK / JOHN (l’uomo del passato di Hugo)
Drag Queen dal fisico importante. Preferibilmente una Drag Queen di professione, ma si valuteranno anche performer.
• Attitudine alla danza
• Buona preparazione nel canto (C3 – E4)
• Buone doti attoriali da carattere brillante

TRAY SOPHISTICAY / L’ALTRA DONNA / PADRE DI JAMIE
Drag Queen del locale con una forte dose di mascolinità. Può non essere una Drag Queen professionista.
• Attitudine alla danza
• Buona preparazione nel canto (F3 – G4)
• Buone doti attoriali.

Tutti i candidati interessati sono tenuti ad inviare la propria candidatura, caricando sulla piattaforma entro e non oltre il: 30 GIUGNO 2021
1. N.1 FOTO IN PRIMO PIANO E N.1 FOTO FIGURA INTERA
2. PER LE DRAG QUEEN PROFESSIONISTE, ANCHE UNA FOTO IN DRAG
3. CURRICULUM VITAE
4. UN BREVE VIDEO CONTENENTE

I. Una canzone ballad e una Up tempo
II. Un breve monologo brillante
III. Un monologo drammatico (in più solo per chi si presenta per il ruolo di Jamie)
IV. Una breve coreografia che metta in risalto le proprie caratteristiche fisiche.

N.B I VIDEO NON DEVONO SUPERARE I 5 MINUTI!

I CANDIDATI CHE NON INVIERANNO LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE E NON VERRANNO SELEZIONATI DALLA PRODUZIONE, NON POTRANNO
PRENDERE PARTE ALL’AUDIZIONE DAL VIVO.

INDICAZIONI GENERALI
1. La partecipazione all’audizione è gratuita e non sono previsti rimborsi per i viaggi.
2. I candidati che invieranno la mail con la propria candidatura, dovranno aspettare una risposta di conferma dalla produzione.
3. Le audizioni verranno fatte in ordine di convocazione, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.
4. Non è possibile assistere all’audizione senza prendervi parte. Eventuali accompagnatori dovranno aspettare fuori.
5. Non è possibile partecipare all’audizione in altri giorni rispetto a quelli indicati. Al momento non sono previste altre date.
6. Per partecipare all’audizione è necessario aver compiuto 18 anni al giorno dell’audizione. Per gli eventuali minori è necessaria l’autorizzazione e la presenza di un tutore
7. Foto e curriculum consegnati non verranno restituiti.
8. Per la prova di canto al Call Back finale verrà fornita la base ai candidati.
9. Potrebbe non essere previsto l’uso del microfono per la prova di canto.
10. Per conoscere l’esito dell’audizione si verrà contattati telefonicamente al recapito segnato sulla scheda di partecipazione solo in caso di esito positivo entro un mese dalla data di partecipazione.