La Stap Brancaccio, Scuola di Teatro e Arti performative organizza un workshop intensivo di recitazione indirizzato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, dal 5 al 10 luglio presso la sala prove del Teatro Brancaccio.

Il workshop ha lo scopo di costruire un ponte tra la propria emotività e la sua canalizzazione verso l'interpretazione. Tramite la scrittura, il metodo Strasberg e la messa in scena di un estratto dai racconti di Beckett, si scaverà nella propria "memoria emotiva" per poter riempire le parole raccontate con il proprio vissuto.

Il teatro ha potenzialità formative straordinarie in quanto costituisce un invito alla riflessione e recupera spazi di autonomia di pensiero, così preziosi in una società di massa come la nostra, che tende all’omologazione. E’ luogo di crescita umana, momento di cultura e di vita indispensabile per valorizzare le potenzialità e le risorse, anche nascoste, dei ragazzi, specialmente per gli  adolescenti.

Il teatro possiede numerose qualità pedagogiche, tocca vari ambiti dello sviluppo del ragazzo favorendo l’evolvere di capacità importanti nel suo percorso di crescita, sviluppo, affinamento, elaborazione, presa coscienza del proprio sé corporeo e psichico.

Il workshop si terrà da lunedì 5 a venerdì 9 luglio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sala prove del Teatro Brancaccio, ingresso da Via Mecenate, nel rispetto delle procedure previste dai protocolli “COVID-19” (accoglienza e gestione partecipanti, sanificazione luoghi e utilizzo materiali “personali”).,

Per info e prenotazioni: 06.87671757 – 340.6716474
contattaci>>