Serena Bagozzi da otto anni è la corista di Claudio Baglioni, ha accompagnato il cantautore romano in tutti gli ultimi tour ed è presente, sempre come corista, nell’ultimo album ‘Con Voi’ (2013).
Nel 2015, dal desiderio di rendere omaggio alla musica Claudio Baglioni, dà vita al concerto-spettacolo “Bags canta Bag”, che si propone di interpretare la musica di Baglioni nella chiave essenziale del set semiacustico, proponendo sia successi intramontabili, sia canzoni meno note al grande pubblico, ma che attraverso la voce di Serena toccano allo stesso modo le emozioni dello spettatore.
“Bags canta Bag” è un viaggio attraverso le innumerevoli trame di emozioni, sentimenti, storie e significati che Baglioni ha saputo raccontare nelle sue canzoni come se attingesse da un patrimonio universale di vissuto nel quale risulta difficile non riconoscersi.

Nel concerto non c’è la sola esecuzione dei brani, ma anche trovano spazio racconti e aneddoti curiosi che hanno accompagnato il cammino artistico di Serena Bagozzi.
Serena sul palco sarà accompagnata da musicisti di assoluto valore che daranno alla forza e all’immensità della sua voce, l’accompagnamento ideale per una serata che resterà impressa per molto tempo nella memoria dello spettatore.