Fascia d’età consigliata: dai 4 anni


Un asino, un cane, un gatto e un gallo, maltrattati dai padroni, oppressi, e considerati ormai inutili, poco produttivi. Decidono di partire e andare a Brema per vivere liberi e diventare musicisti nella banda della città. Ma dov’è Brema?
Una domanda ricorrente accompagna gli spettatori durante tutto lo spettacolo. Una domanda per provare a rispondere ad un’urgenza: capire dove si guarda quando si possiede un sogno, da dove si comincia per rincorrere una fantasia, che direzione si prende. Uno spettacolo-concerto che vuole raccontare la fatica del lavoro veloce, mal pagato, la celebrazione della produttività, e che contestualmente cerca di sollecitare il pensiero e lo sguardo verso la ricerca di “luoghi” di libertà, piccoli momenti in cui garantirsi degli spazi di immaginazione, in cui semplicemente vivere.
E allora si intraprende un viaggio senza certezze, pieno del coraggio necessario per scoprire cosa c’è oltre ciò che si conosce, imparando a desiderare e trovando lo spazio per farlo.
In cammino insieme per scegliere cosa diventare, dove andare; una piccola avventura di resistenza e condivisione per comprendere quanto, in fondo, Brema non sia tanto un luogo, ma forse l’opportunità di raggiungere la felicità, le possibilità che ognuno può darsi correndo dietro ai desideri.

 

Ogni spettacolo è corredato di materiale didattico.


TRASPORTI CONVENZIONATI
A richiesta organizziamo il servizio di trasferimento con ditte di pullman convenzionate con il teatro.

INFO E PRENOTAZIONI:
fax 06.80687235 brancaccinoragazzi@teatrobrancaccio.it
www.teatrobrancaccio.it