L’unica cosa certa, è che conviene ridere insieme ad Emiliano Luccisano, perché per il resto... ce viene a tutti un po’ da piagne!


Una tempesta, un uragano, un ciclone, un terremoto, un vulcano... Emiliano è una diga che crolla ed investe come uno tsunami il suo pubblico, tempestandolo di battute. A volte non si finisce di ridere per una battuta, che si comincia già a ridere per un’altra.


Espressione quasi seria, indifferente, come se quello che dicesse fosse nella norma...e invece ci fa ridere, affrontando temi che toccano la vita di tutti i giorni con prorompente ironia.


Un lungo monologo. In agguato, alle sue spalle, ci sono sempre i tre personaggi nati dalla sua fantasia e partoriti (non tutti i mali vengono per nuocere), proprio durante il lockdown. Questi sketch sono diventati un trend, un tormentone, un appuntamento fisso, sia con i suoi vecchi fans che con i nuovi, che lo hanno conosciuto grazie al web e grazie al passaparola.


Si comincia dalla spiaggia, luogo pieno di un’umanità “variopinta”. Dal bagnino ai bagnanti, fino agli stabilimenti passando per le coppie che si scattano foto per i
social, tutto viene raccontato con la spontaneità romana tipica di Emiliano.
Si passa poi ai primi appuntamenti, tornati prepotentemente dopo mesi di chiusure in casa. E tra le foto e le mascherine non sempre ci si riconosce. E quando pure
tutto sembra andare per il verso giusto, siamo sicuri che la realtà che viviamo sia esattamente…reale?
Il finale è un crescendo che tira in ballo i cartoni animati della Walt Disney e che palesano alle donne la vera essenza del principe azzurro. E’ proprio così il
principe? Regale, reale e innamorato?


“Me viè un pò da piagne” è uno spettacolo di cabaret che strizza l’occhio alla Stand-up comedy. Risate e divertimento assicurato.