Un incontro per danzatori e per le loro visioni; un luogo di contaminazione tra differenti linguaggi, accomunati dal desiderio di condivisione e da un’intrinseca volontà di educare all’ascolto, al pensiero e allo scambio. Da questo principio nasce Futuro Festival dance contest, nella sua prima edizione. Come in un vero e proprio CYPHER i danzatori contemporanei, urban dancers e breakers si sfideranno singolarmente e in coppia portando in campo se stessi. L’IO CON L’ALTRO saranno al centro, senza limiti né confini, senza pregiudizi né barriere. Lo spazio diventa luogo e l’architettura diventa casa. Lo CHAPITEAU dei giardini Brancaccio sarà la cornice perfetta per liberare le loro sperimentazioni.
_________


CONTEST: dalle 19:00 alle 21:00
Un format nuovo, particolare e stimolante per il corpo e per la mente, che si articolerà in vari step di selezione fuori dagli schemi.
Al Dance Contest sono ammessi danzatori e danzatrici di qualsiasi età padroneggianti qualunque stile di urban dance o contemporary dance, che condivideranno il proprio linguaggio attraverso il seguente iter di selezione e sulla musica improvvisata dal Dj che potrà spaziare liberamente tra musica elettronica, strumentale, house, hip hop, low-fi, funk e molto altro.


STEP 1 - PRESELEZIONI
Modalità showcase. Ogni partecipante avrà 45 secondi per esibirsi di fronte alla giuria sulla musica suonata dal Dj.


STEP 2 - LE COPPIE
Dalle preselezioni verranno scelti 16 partecipanti che formeranno 8 coppie, abbinate sul momento e dal vivo, in maniera del tutto casuale. Le coppie si esibiranno in modalità showcase per 90 secondi ognuna, improvvisando ed interagendo attraverso i propri linguaggi, consentendo alla giuria di valutare differenti aspetti quali collaborazione, sensibilità, contatto (…), sempre sulla musica suonata dal Dj.


STEP 3 - GLI OGGETTI
A questa fase arriveranno 4 coppie che verranno nuovamente divise e si tornerà a danzare singolarmente per un totale di 8 partecipanti. Sul palco verranno disposti 8 oggetti o forme in linea con il concept del Futuro Festival.
L’abbinamento partecipante/oggetto avverrà estraendo casualmente il danzatore o la danzatrice che potrà scegliere per primo con quale oggetto esibirsi sulla musica suonata dal Dj e così via per tutti gli otto partecipanti fino arrivare all’ultimo che non avrà possibilità di scelta essendo rimasto un solo oggetto.


STEP 4 - SFIDA DIRETTA
Le semifinali si svolgeranno con una classica sfida diretta da un ingresso a partecipante da 60 secondi su musica improvvisata dal Dj.


STEP 5 - FINALE
La finale si svolgerà come la semifinale, ma con 2 ingressi per partecipante.


GIURIA
Una giuria esperta di sette elementi, provenienti da diversi ambiti artistici e professionali e dall’altissimo spessore tecnico, garantirà la massima inclusione ed attenzione ad ogni stile portato in scena.


POE ONE Ballerino, docente e coreografo (Style - Elements – Zulu Kings) - presidente di Giuria (USA)
ALESSIA GATTA - Compagnia [RITMI SOTTERRANEI] - presidente di Giuria (IT)
TOM DAVIS DUNN - Akram Khan Company - Giuria (UK)
JESUS GUIA - Ballerino professionista e coreografo free lance - Giuria (IT)
YLENIA BATTISTA - Ballerina professionista e fondatrice del progetto Heels Requested - Giuria (IT)
VANESSA GUIDOLIN - Ballerina professionista Compagnia [RITMI SOTTERRANEI] - Giuria (IT)
DANIELE TOTI - Ballerino professionista e coreografo free lance - Giuria (IT)


PREMI IN PALIO




  • 1° CLASSIFICATO: WOMdialogues 

  • 2° CLASSIFICATO: 150€ 

  • 3° CLASSIFICATO: Carnet biglietti tutti gli spettacoli del "Futuro Festival"


AFTER PARTY: dalle 21:30
“SAY OH!”


A seguire after party all’interno dell’esclusiva cornice dei Giardini del Teatro Brancaccio di Roma (Brancaccino Open Air) con “SAY OH! Exclusive Party Edition”: TORNIAMO A VIVERE IL MONDO DELLA NOTTE DI QUALITÀ, DOVE LA MUSICA E LE SONORITÀ URBAN SONO IL NUCLEO DI UN CON- TESTO SOCIALE STIMOLANTE ED INCLUSIVO.


3 Special Guests Djs:
FEDAK
DARK TIRELS
FRELLO
e la classica Secret Performance, marchio di fabbrica Say Oh!, faranno ballare tutti dalle 21:30 a seguire.


PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E ISCRIVERTI AL “FUTURO FESTIVAL DANCE CONTEST” INVIA UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: matrice.n@gmail.com